skip to Main Content
ANAIP | Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti

” key-box ” B&B e Case Vacanze, il Comune di Roma dice stop!

” Key-box ” B&B E Case Vacanze, Il Comune Di Roma Dice Stop!
key-box, il Comune di Roma dice stop!
 Il 12 marzo u.s. si è tenuta presso gli uffici dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, una riunione di coordinamento con le principali associazioni di categoria, tra cui l’ANAIP, per affrontare l’annoso problema delle ” key-box ” poste sulle facciate condominiali.
Come d’intesa tra L’assessore Alessandro Onorato e Il Presidente Nazionale ANAIP Alessandro De Pasquale, rappresentato durante la riunione del 12 marzo u.s. dall’Avv. Federico Mazzetti, direttore del Centro Studi Nazionale ANAIP, si è deciso di comunicare a tutti gli Amministratori dei condomìni degli edifici  ricadenti nel Centro Storico e nei quartieri tutelati dalla Carta per la Qualità di Roma i contenuti della lettera allegata, a firma dell’assessore Alessandro Onorato
Nella nota si sottolinea come l’Amministrazione  Comunale abbia già iniziato un processo di rimozione delle ” key-box ” su suolo pubblico, e che a breve si procederà alla rimozione anche di quelle collocate su proprietà privata ma che affacciano su aree pubbliche e pertanto soggette agli stessi vincoli di tutela. Viene anticipato l’iter di imminente adozione da parte dalla Polizia Locale per ripristinare il decoro e far rispettare le norme vigenti, evidenziando le sanzioni che verrebbero applicate e chiedendo la collaborazione degli Amministratori al fine di informare i condòmini ed eventualmente adottare in autonomia le opportune misure di ripristino.
E’ doveroso sottolineare come l’obiettivo dell’Amministrazione Capitolina sia quello di porre in atto una collaborazione con le Associazioni di categoria e, più in generale, con gli Amministratori dei Condomini al fine di far rispettare le regole e rendere Roma una città migliore.
Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top